Pagine

lunedì 9 marzo 2009

L'aperitivo, l'equivalente della caccia al cibo!

Era da tanto, davvero tanto che non andavo a prendere l'aperitivo. E credo che qualla di ieri sia stata l'ultima volta. Già entrando credevo di andare in guerra. Farsi strada a forza, a costo della vita. E intanto siamo entrate. Bene, neanche un posto a sedere. No, aspetta, si sono alzate due, corri, anzi, scavalca tutti, a spada tratta, siediti, veloce!!! Ok, ci siamo sedute. Arriva la ragazza del pub, ok, forse il tavolino è riservato. Come riservato? Ok, ci fanno restare. In due a sedere sulla stessa sedia, mmm, molto comodo direi. Va bene, ma che si guardano queste cose per fare l'aperitivo? E' fashion, basta questo. Siamo privilegiate, per lo meno siamo sedute. Ora viene il bello. ''Vado a prendere qualcosa''. Mi alzo, e, stile cacciatore, mi avvento nella calca alla ricerca di...cibo! Mi faccio strada, una gomitata a destra, una a sinistra, allungo il braccio alla ricerca del piattino, la forchetta, cavolo, non c'è più nulla nel vassoio. Provo l'altro lato del bancone, allora di nuovo una gomitata a destra, una a sinistra, mi abbasso, mi allungo (perché non sono alta 1.80?), eccoci, ce la faccio: insalata russa, due pezzetti di pizza; direi un bel bottino. E adesso, oh no, devo tornare indietro, e devo fare il giocoliere con due mini piattini semi-pieni e due forchette. Ecco, adesso difenderò il prezioso cibo che con tanto orgoglio ho cacciato! Mi sento un pò ''Dhonna di Neanderthal''. Adesso farsi strada è ancora più difficile. Arrivo al tavolino. Iniziamo a mangiare. All'improvviso passa la ragazza del pub con nuovi vassoi fiammanti di cibo, la fissiamo. Marty, parti te, io non ce la faccio. Ok, va lei, e prima di addentrarsi mi fa una mossa di rugby, quelle accanto ci guardano male. Già, loro lavorano lì, il mangiare glielo portano direttamente al tavolo, privilegio di poche elette. Torna la Marty, vincente, altro cibo, sì! Sempre difeso con la vita. Mangiamo, e non possiamo fare a meno di ridere. Altri vassoi pieni passano accanto a noi; no io non mi alzo, troppo faticoso questo aperitivo, no, neanche io, dice lei. Sento di essere tornata ai primordi, quando dovevi cacciare il cibo, difenderlo, e mangiartelo pure in piedi, al massimo in terra. No, non sono più ragazza da aperitivo, sarà fashion, sarà cool quanto ti pare, ma mi spiace. Meglio una pizza, fumante, e servita al tavolo. Grazie.

Immagine: www.drinkadrink.com/...//aperitivo-a-casa2.jpg

2 commenti:

  1. Christie che bello questo blog, così intimo e profondo. Sei un'acuta spettatrice e attrice del mondo che ti circonda!E scrivi con osservazioni mirate e dirette. Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sissi per i complimenti! Fanno sempre piacere. Questo è un piccolo blog dove scrivo i miei pensieri, mi piace davvero osservarmi intorno e scrivere! Allora spero a presto!

    RispondiElimina