Pagine

martedì 18 maggio 2010

As Soon As Possible, L'accellerazione nell'era moderna


Oggi sono stata all'inaugurazione della mostra presso il Centro di Cultura Contemporanea Strozzina, a Palazzo Pitti, la cui direttrice è la magnifica Franziska Nori. Prima di tutto c'erano moltissime persone. Veramente molte, segno buono, vuol dire che c'è interesse e attrattiva. Inoltre la mostra è estremamente interessante. Viene affrontata la tematica della cosidetta high speed society, il modello di vita caratterizzato dalla rapidità della comunicazione. Sono esposte opere di artisti contemporanei che affrontano i temi del tempo, della velocità, dell'accellerazione o di una reazione contraria a tutto ciò. Sono messe in mostra le forti contraddizzioni della nostra società, che ci spinge a stare al passo con la velocità, rendendoci immobili. Videoperformance, lo straniamento dell'uomo moderno, con la sua costruzione di una settimana di otto giorni, o l'orologio costruito da operai in tempo reale, scontro tra tempo umano e naturale.
Tra gli artisti:
Reynold Reynolds
Marzia Migliora
Arcangelo Sassolino
Michael Sailstorfer
Tamy Ben-Tor
Marnix de Nijs
Mark Formanek

Quindi, se pianificate una visita, fate un salto anche qua.

2 commenti:

  1. ciao cristina leggendo ho sentito che hai un certo fascino nel parlar degli altri e quindi volevo invitarti alla mia prima personale..sono uno scultore emergente del chianti e mi chiamo Massimiliano Roncatti.Farò questa mostra a Badia a passignano il 22 e 23 Maggio dalle 17 in poi,uscirà anche un articolo su di me sul metropoli il 21 e forse sul nuovo corriere della sera e voglio che una persona interessante come te mi faccia una recensione su quello che pensa di me e sulle mie opere mi farebbe molto piacere e puoi portare chi vuoi però davvero voglio conoscerti di persona ci conto.ti ho scritto qui perchè ti ho trovata per caso ed io penso che nn ci sia niente a caso in questa vita!se mi vuoi contattare fallo su facebook perchè io qui non ci metto le mani grazie e spero che tu venga!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimiliano,
    grazie mille per aver lasciato un tuo messaggio, mi fa piacere sapere che ti è piaciuto il mio blog, e che tu sei un artista emergente. Per quanto riguarda la tua prima personale a Passignano, vedo se riesco ad organizzarmi per venire, in questo ambito è una cosa buona aiutarsi a vicenda. Domani leggerò l'articolo su di te, e ti faccio anche sapere per domenica eventualmente, sabato ho impegni inderogabili.
    Ti tengo aggiornato, grazie e intanto, Good Luck!

    RispondiElimina