Pagine

martedì 21 dicembre 2010

Alla mia sorellina...

Questo post voglio dedicarlo alla mia sorella. La mia splendida sorella.

La neve, ha portato disagi, ha portato confusione, ma ha anche portato il pretesto per prendermi un pomeriggio con la mia 'amorina'. La mia Lety. Non sono brava con i discorsi, ma vorrei che lei sapesse che volevo da tanto stare con lei un pomeriggio, soprattutto in centro a Firenze. Era da non so quanto che non ci andavamo insieme. Corriamo ogni giorno come dei pazzi, e una nevicata ci ha fatto riscoprire una bella camminata, autobus, macchina fotografica, e momenti insieme.

Alla mia sorella che sta crescendo, alla quale vorrei chiedere di far parte sempre del suo mondo di ragazza adolescente che ogni giorno scopre un pezzetto di questo infinito mondo. Di dirle che sembrava davvero ieri che era una cucciolina piccola, e ricordarle quanto il mondo e' pieno di cose belle, che non dobbiamo mai dimenticare di scoprire e comprendere. Di darle consigli. Di vederla crescere. Sempre piu' splendida e unica.

Un abbraccio grande sorellina mia, ti voglio un mondo di bene.

La tua sorellona!

2 commenti:

  1. La mia sorellona! :) Certo che farai parte del mio mondo, ne stai facendo parte da ben 16 anni e lo sarai per il resto dei prossimi anni. Perchè sei parte della mia vita quotidiana, ed hai proprio ragione, anche a me serviva una mattina così: passeggiata per cercare l'autobus, macchina fotografica per immortalare i nostri momenti ed un giro in centro per respirare quell'aria invernale con una persona speciale ed unica come te. Grazie Cri ... Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Che bel post Christie;-) Hai ragione, il mondo è pieno di cose belle, di piccole e grandi cose che ogni giorno ci insegnano quanto sia bello scoprirle e imparare da esse. Sempre.
    Sono contenta che la neve abbia portato con sè del tempo per stare con la tua sorellina.
    Immagino quanto vi siate divertite e guardandovi insieme con alle spalle la magnifica S.ta Maria del Fiore e la bellissima cupola imbiancata del Brunelleschi, non posso che essere felice insieme a voi due.
    I legami di sangue non si rompono mai. Questa è la cosa più bella;-)
    Un bacio tesoro e grazie per condividere con chi ti legge questo momento di felicità.
    Ti abbraccio!
    Vivi

    RispondiElimina