Pagine

giovedì 3 marzo 2011

Sono un piccolo 'treno merci'

''Era come se andando via in realtà avessi preso la rincorsa per tornare più vicino''
Fabio Volo


Sto attraversando un periodo molto intenso. E l'altra sera tornando da teatro parlavamo di meditazione. E di quanto nel periodo dei vent'anni probabilmente non serve, perché siamo dei fiumi in piena che scorrono, pieni di energie, di voglia di fare, di dubbi, incertezze, da risolvere, da affrontare, da vivere, da respirare. Io allora mi sono definita così: un piccolo 'treno merci'. Forse non ha un suono gradevole alla pronuncia, ma riassume quello che mi sento io.

Un treno che viaggia, sia con il corpo che con la mente, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, di nuove idee. Non mi fermo mai, se non davanti a dei bivi, dove le incertezze mi assalgono, e sento che potrei sempre fare di più, che questa vita non è abbastanza per tutto quello che vorrei fare, che il tempo scorre, che passiamo intere giornate davanti ai pc, cercando input, inserendo output.

Merci, perché sono piena di volontà, non mi fermo davanti a niente, ma ho costante bisogno di 'input' umani, di storie, di immagini, e quando trovo chi può darmele, è come se le mie batterie si ricaricassero di nuovo. Come tempo fa, che sono riuscita a mandare in diretta radio su Radio Deejay una persona di lavoro, così che è stata intervistata direttamente da Platinette. Oppure ieri, quando ho avuto l'onore di conoscere a lavoro una persona importante, e per quanto possa essere agéé, io ho assaporato quello che lui è stato e che ha fatto nella sua vita lavorativa. Sentir parlare di anni che non verranno più, ti lascia quel sapore che tu vorresti aver vissuto magari gli anni della famosa Dolce Vita.

Così sono tornata a casa, carica come non mai, perché avevo ricevuto la mia dose di Interesse di cui ho costantemente bisogno. Questo mi tiene viva. Questo mi fa sentire viva. E' quando sento questa adrenalina che mi sento che posso davvero fare tutto.
Tutto.

4 commenti:

  1. Ciao Christie!!! Mi piace molto quello che hai scritto;-) Volevo augurarti una BUONA PASQUA, e spero di commentare "decentemente" questo tuo bellissimo post! Un bacio!
    Vivi

    RispondiElimina
  2. Ciao Vivi!Che bello che sei passata da qui! Buona Pasqua in ritardo anche a te! Come stai? Spero tutto bene, mi fa piacere che mi leggi, attendo i tuoi pensieri! A presto! Christie

    RispondiElimina
  3. Dopo averti chiesto il permesso....un commentino te lo faccio...visto che posso condividere un pezzettino della tua vita insieme a te...
    sono felice di aver intrapreso questa avventura teatrale con te...dopo il colosso "corso guida turistica" che mi ha fatto conoscere la bella persona che sei...adesso un'altro frammento di realtà da condividere.
    Il Blog è molto bello e riflette esattamente quello che si vede dall'esterno.
    Quello che hai scritto è emozionante...e altrettanto emozionante è il fatto che in molte tue parole ci sono i miei pensieri...siamo dei piccoli treni merci...e non ci fermeranno mai!
    L'ultima cosa...sono molto orgogliosa di poter far parte anche in piccola misura del tuo percorso...la tua gioia di vivere è talmente grande che la trasmetti in ogni momento a chi trascorre del tempo con te...ed io ne sono tanto fiera!
    un bacio Cigna

    RispondiElimina
  4. Cignetta, ti ho riconosciuta subito! E ti confido che mi hai fatto commuovere, davvero. Quello che mi hai scritto è bellissimo, e poi detto da te, lo sai, io ho una stima grandissima per te, e anche per me condividere con te prima il corso di guida e adesso teatro insieme è fantastico. Tu con le tue emozioni, il tuo bellissimo narrare e scrivere, queste cose ti rendono unica. E poi, due piccoli treni merci come noi, non possono non lasciare la propria scia nel mondo! Anche io sono orgogliosa di poter vivere le tue emozioni, e ti ringrazio davvero di cuore per le tue parole, mi riempono l'anima di gioia.

    RispondiElimina