Pagine

domenica 17 luglio 2011

Pensa se non ci avessi provato...


Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Se non ci avessi provato, non sarei nata.

Se non ci avessi provato, non avrei mai vinto la borsa di studio che mi porto' da sola a Londra per la prima volta a conoscere un nuovo mondo.

Se non ci avessi provato, non avrei imparato a parlare tre lingue e offrire il caffe' in cinese.

Se non ci avessi provato
, non starei lavorando da sei anni con persone meravigliose.

Se non ci avessi provato, non avrei mai avuto l'occasione di andare a New York per lavoro, per poi tornarci varie volte.

Se non ci avessi provato, non conoscerei tutte le persone che mi circondano e che mi trasmettono ogni giorno qualcosa.

Se non ci avessi provato, non avrei mai pianto davanti ad un quadro per l'emozione.

Se non ci avessi provato, non mi sarei resa conto di quanto e' bella Firenze.


Se non ci avessi provato, non avrei mai accompagnato persone importanti per Firenze.

Se non ci avessi provato, non avrei mai provato l'adrenalina di essere responsabile di me stessa per lavoro.

Se non ci avessi provato, non avrei ricevuto lettere di ringraziamento.

Se non ci avessi provato, non sarei mai salita su di un palco.

Se non ci avessi provato, non avrei mai imparato a guidare una canoa per teatro.

Se non ci avessi provato, non saprei apprezzare la compagnia della mia sorellina e della mia famiglia.

Se non ci avessi provato, non avrei un rapporto cosi' di amicizia con la mia little sister.

Se non ci avessi provato, non sarei mai uscita con la persona che amo da sei anni.

Se non ci avessi provato,
non vivrei con la persona con cui vivo adesso.

Se non ci avessi provato non sarei qui.



Foto: courtesy of Valeria Mariani @ Tenerife, primavera 2011 con Las Teresitas




Nessun commento:

Posta un commento